Compendio di diritto del lavoro e della previdenza sociale
Questo Compendio è mirato alle esigenze di coloro che devono affrontare concorsi pubblici in cui, sempre più frequentemente, le due discipline - del Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale - sono richieste contestualmente, con particolare riferimento alle prove concorsuali per l'accesso alla magistratura. Il volume offre una sintesi di tali discipline, evitando ripetizioni concettuali tra gli istituti comuni e riducendo gli argomenti di minore importanza. I principali orientamenti dottrinali e giurisprudenziali sono evidenziati in appositi riquadri ed ogni capitolo è corredato di un questionario finale in funzione di autoverifica dello studio effettuato. Il lavoro è aggiornato al D.L. 4-7-2006, n. 223, conv. in L. 4-8-2006, n. 248, intervenuto in materia di solidarietà negli appalti, e alle altre numerose novità normative tra cui si ricorda il D.Lgs. 11-4-2006, n. 198 (Codice delle pari opportunità), il D.Lgs. 2-2-2006, n. 40 (Ricorso in Cassazione per l'interpretazione dei contratti collettivi) e il D.Lgs. 5-12-2005, n. 252 (TFR e previdenza complementare).
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it