Compendio di diritto processuale amministrativo e giustizia amministrativa
Il processo amministrativo si caratterizza per l'elevato tecnicismo delle norme del Codice e per l'attività riformatrice del legislatore che, tramite interventi mirati, tende ad allineare la teoria alle situazioni reali, ricorrendo alla mediazione del giudice amministrativo, da sempre giudice naturale della legittimità del pubblico potere: si pensi, tra l'altro, alla L. 145/2018, legge di bilancio 2019, che ha ampliato le ipotesi di giurisdizione esclusiva del G.A. Questa XI edizione del volume è stata pensata per essere di ausilio a tutti gli "operatori della giustizia amministrativa", sia da un punto di vista pratico che teorico, e, a tal fine, oltre all'aggiornamento legislativo, ampio spazio è lasciato alle pronunce del giudice amministrativo. Inoltre, sono presenti approfondimenti sulle principali problematiche, accompagnati da una serie di quesiti e schemi riepilogativi che rendono il testo utile anche per il ripasso e la preparazione in vista di esami e/o concorsi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:11
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it