Compendio di diritto processuale civile - copertina
Compendio di diritto processuale civile - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Compendio di diritto processuale civile
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questa nuova edizione del compendio di diritto processuale civile è stata aggiornata al ed. Collegato lavoro, L. 4-11-2010, n. 183, con il quale sono state introdotte alcune novità nel rito civile al fine di permettere alle parti di risolvere le loro controversie attraverso strumenti stragiudiziali tendenti alla composizione della lite. Si è quindi tornati alla facoltatività per il tentativo di conciliazione; all'ampliamento delle ipotesi di risoluzione arbitrale nonché ad un maggiore coinvolgimento del giudice che, oltre al tentativo di conciliazione, formula una proposta concreta il cui rifiuto, senza giustificato motivo, può essere valutato ai fini della decisione. Da segnalare, inoltre, il D.Lgs. 4-3-2010, n. 28, con il quale il Governo, in attuazione della delega contenuta nell'art. 60 della L. 69/2009, ha introdotto disposizioni relative alla mediazione nei processi civili e commerciali che saranno pienamente operative dal 20 marzo 2011. Come di consueto, nel compendio la trattazione dei più recenti interventi normativi è avvenuta ponendo in risalto gli elementi di novità più significativi, cercando di offrire al lettore una sintesi efficace ed esauriente degli istituti. Lo stile espositivo ha mantenuto inalterato i suoi tratti originari, ovvero la semplicità e la schematicità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Libro tecnico professionale
464 p., Brossura
9788824456715
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it