Compendio di diritto tributario
Il Volume è ideato e strutturato per coloro che vogliono approcciarsi alla materia del diritto tributario, in maniera sintetica e chiara, senza privarsi di esempi dal taglio pratico, o dei più recenti interventi normativi di settore. L'opera conserva la struttura e l'essenziale impostazione nozionistica di un manuale, coniugandola con la più moderna trattazione del compendio, di cui fa proprie la sintesi e la schematicità. Le nozioni al margine, gli schemi riepilogativi e le domande di verifica consentono di comprendere e far proprie nozioni e caratteristiche degli istituti giuridici e dei tributi previsti dal nostro ordinamento. Il volume è suddiviso in una parte generale, nella quale vengono esaminati i principi posti alla base del sistema tributario nazionale, gli istituti del prelievo fiscale, nonché le attività di accertamento, riscossione, il sistema sanzionatorio, penale e amministrativo, ed il contenzioso. La parte speciale passa in rassegna i principali tributi statali e locali, anche alla luce dei più recenti interventi normativi, al fine di fornire un quadro esaustivo del panorama fiscale nazionale, nonché i principi essenziali in materia di fiscalità internazionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:20 febbraio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it