Il volume affronta con una terminologia semplice e chiara il programma del corso di Istituzioni di Diritto Romano consentendo una rapida comprensione della disciplina. Grazie alle sue caratteristiche di linearità e sinteticità, risponde non solo alle esigenze di coloro che si avvicinano per la prima volta allo studio della materia, ma anche di quanti si accingono a sostenere la prova orale per il concorso ad Uditore Giudiziario, nella quale è richiesta la conoscenza di elementi fondamentali di Diritto Romano. Particolarmente utili si rivelano, infine, le traduzioni in italiano delle espressioni più complesse e l'inserimento degli accenti, che suggeriscono l'esatta pronuncia delle parole latine.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it