Il volume, giunto alla XIV edizione, tenta - alla luce delle considerazioni precedenti - di fare il punto sul "sistema istruzione" in Italia evidenziando, all'indomani della discussa Riforma Gelmini, lo stato attuale dell'ordinamento scolastico. Fra i provvedimenti più recenti trattati nel volume, si ricordano: la Circolare 8 novembre 2010, n. 88 recante indicazioni e istruzioni per l'applicazione al personale della scuola delle nuove norme in materia disciplinare; la L. 13 dicembre 2010, n. 220 (Legge di stabilità per il 2011) che ha prorogato il finanziamento statale per le attività di formazione nell'esercizio dell'apprendistato, confermato dalla L. 4 novembre 2010, n. 183 (cd. Collegato lavoro); il DI. 29 dicembre 2010, n. 225 (cd. Decreto milleproroghe) che ha consentito la proroga dell'attuale assetto del Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione fino al 31 marzo 2011; la Circolare 4 marzo 2011, n. 20 recante indicazioni sulla validità dell'anno scolastico per la valutazione degli alunni nella scuola secondaria di primo e secondo grado. La presente edizione, inoltre, pone particolare attenzione al profilo del personale direttivo della scuola, in vista del nuovo concorso per dirigenti scolastici, approfondendo gli aspetti relativi all'inquadramento funzionale e giuridico-economico degli stessi.
Venditore:
Informazioni:
paperback 448 9788824458986 Ottimo (Fine).
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:14
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it