Compendio di psicologia generale. Autori, idee, correnti
Questo volume rappresenta un viaggio essenziale e aggiornato, nelle sue acquisizioni fondamentali, nella mente e nel comportamento umano. Lo scopo è quello di offrire una panoramica completa della psicologia, dalla sua storia alle sue applicazioni più recenti, con un linguaggio agile e rigoroso al tempo stesso. Il volume, indirizzato a studenti di psicologia, professionisti della salute mentale, appassionati della materia, è ricco di esempi concreti e di un’ampia e organica bibliografia di approfondimento dei temi specifici. I temi trattati spaziano dalle radici della psicologia al complesso mondo della coscienza, da apprendimento e memoria a intelligenza ed emozioni, dalla cultura alla personalità, fino alle essenziali acquisizioni delle neuroscienze, passando per la ricerca, i metodi, l’analisi dei dati in ambito psicologico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:27 maggio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it