Compendium musicae
Questo breve trattato giovanile di Cartesio sulla musica, sul fondamento di analisi a base matematica, è uno dei pochissimi trattati di filosofia della musica della sua epoca. Cartesio è tornato più volte su temi musicali nelle sue lettere e questo volume ne propone alcune in una breve sezione antologica. Il testo del Compendium è proposto in originale e in una nuova traduzione integrale, analiticamente commentata. L’opera è corredata da una sezione di immagini a colori sul tema della filosofia della musica tra il Rinascimento e il Seicento.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:29 maggio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it