Complete Guitar Works Vol.2 - CD Audio di Francisco Tarrega,Vincenzo Brancaccio
Complete Guitar Works Vol.2 - CD Audio di Francisco Tarrega,Vincenzo Brancaccio
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Complete Guitar Works Vol.2
Attualmente non disponibile
15,50 €
15,50 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Questo album di Da Vinci Classics rappresenta il secondo volume dell’integrale delle opere per chitarra di Francisco Tárrega, offrendo un’ampia selezione di Preludi ed Études. Sebbene la maggior parte di questi brani sia di breve durata, la loro profondità e raffinatezza li rendono essenziali nel repertorio chitarristico classico. La registrazione comprende sia capolavori iconici, come Recuerdos de la Alhambra e Lágrima, sia gemme meno conosciute, mettendo in luce l’espressività lirica e il virtuosismo tecnico di Tárrega. Visionario chitarrista e compositore, Tárrega rivoluzionò la tecnica dello strumento, tracciando il percorso per i virtuosi del XX secolo, come Segovia. Le sue opere riflettono influenze di Bach, Mendelssohn, Schumann e Wagner, fondendo virtuosismo e sensibilità poetica. Questa raccolta svela l’intera gamma del genio di Tárrega, offrendo un ritratto intimo di un musicista le cui innovazioni e arte continuano a ispirare chitarristi di tutto il mondo.

Dettagli

28 marzo 2025
0746160918495

Conosci l'autore

Foto di Francisco Tarrega

Francisco Tarrega

1852, Villarreal, Valencia

Chitarrista e compositore spagnolo. Nel lungo periodo di decadenza della chitarra, durante la seconda metà dell'Ottocento, rimase l'unica figura di prestigio tra i cultori dello strumento. Tuttavia egli dimenticò la grande tradizione che lo aveva preceduto, e contribuì grandemente, tramite repertori quasi tutti basati sulle trascrizioni, a far cadere nell'oblio i più autorevoli compositori classici della chitarra. Le sue composizioni, di carattere intimista, sono improntate al linguaggio romantico, e prediligono le forme brevi. Tra le opere migliori vanno ricordati i Preludi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it