Complete Live At The Hi-Hat
Charlie Parker fece diversi concerti a Boston nel biennio 1953-1954. In quel periodo fu spesso ingaggiato come solista all'Hi-Hat Club, accompagnato da musicisti locali. Tra loro c'erano alcuni nomi molto noti come il trombettista Joe Gordon, il pianista Dick Twardzik e il bassista Jimmy Woode. In alcune tracce si ascoltano anche il grande Charles Mingus, Roy Haynes e il sassofonista tenore Jay Migliori. Tutte le registrazioni esistenti di Parker all’Hi-Hat club sono racchiuse in questo triplo cd. Tra i momenti salienti ci sono una splendida versione di “My Funny Valentine” e una meravigliosa lettura in piccolo gruppo di “Laura”, che Bird suonava di solito con gli archi. Come bonus è stato aggiunto un concerto con Parker come ospite dell’orchestra di Stan Kenton, registrato nello stesso periodo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it