Complete Live at the Manne-Hole
Questa pubblicazione presenta tutte le registrazioni strumentali del leggendario quintetto di Shelly Manne con Conte Candoli, Richie Kamuca e Russ Freeman, eseguite nello stesso Club di Shelly Manne, il Manne-Hole, a Hollywood. Originariamente pubblicata su due volumi, la musica di questo set è successiva alle registrazioni di successo del settembre del 1959 fatte dal vivo dallo stesso gruppo (con Joe Gordon alla tromba al posto di Candoli e Chuck Berghofer al posto di Monty Budwig al basso) al Black Hawk di San Francisco. Anche se un passaggio radiofonico alla trasmissione "The Navy Swings!" di questa formazione in quintetto precede le esibizioni al Manne-Hole, nella discografia di Shelly Manne fatta da Tom Lord, la data di registrazione di quello spettacolo è incerta (è presentata come 1961-65), ed è probabilmente successiva ai brani inclusi qui, che sono la prima documentazione di questa formazione. È ovvio che fu eseguita altra musica durante i tre giorni in cui furono registrate queste performances (infatti altri brani vocali con Ruth Price come cantante sostenuto dalla band sono stati inseriti in un LP a parte). Tuttavia, nessun altro brano strumentale è emerso finora e non se ne parla in alcuna discografia.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it