Complete Okeh, Parrot & Epic Sessions 19
Nato in Pennsylvania nel 1930, Fritz Jones fu un bambino prodigio al piano. Dopo gli esordi a Pittsburgh, nel ’49 si trasferì a Chicago, dove nonostante un difficile esordio nel maggio del ’51 formò il Fritz Jones Trio, per poi adottare ben presto il nome di Ahmad Jamal. Il suo gruppo senza batteria, l’Ahmad Jamal’s Three Strings, si fece subito notare per precisione, dinamismo ed elegante freschezza e attirò gli elogi di diversi musicisti, tra cui Miles Davis. Questo doppio CD raccoglie le sue splendide prime incisioni per le etichette Okeh, Parrot ed Epic, in cui accanto a lui troviamo Ray Crawford alla chitarra e consecutivamente tre grandi bassisti: Eddie Calhoun, Richard Davis e Israel Crosby.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it