Complete Pianoforte Sonatas Vol.6
Questo album di Da Vinci Classics costituisce il sesto volume delle registrazioni beethoveniane di Maurizio Paciariello sul fortepiano. In questo caso, la musica al centro di questo progetto discografico è costituita dalle op. 2 di Beethoven, ossia le prime tre Sonate per pianoforte che egli pubblicò senza fornire loro un numero d'opus. Dedicate a Haydn, rivelano sia la dedizione di Beethoven alla tradizione precedente, sia - forse ancora più chiaramente - il suo atteggiamento innovativo, in termini di colori "orchestrali", forma, stile, virtuosismo e concezione. Insieme, dimostrano che il giovane Bach era ben consapevole delle associazioni tradizionali delle tonalità, ad esempio, e che era disposto a sperimentare con esse in modo molto creativo.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it