Complete Recordings 1954-1959
Nato a Baltimora il 3 gennaio 1929, Frank Minion ha lasciato la scuola a 19 anni ed è tornato a casa, dove si è unito al Lou Bennett Quartet, all’epoca tra i migliori della East Coast. Per Minion, quel periodo ha rappresentato un apprendistato interessante e inestimabile, sfociato nel suo primo disco con l’Apollo, un 78 giri in stile bop su cui figuravano due noti classici, “Sweet Lorraine” e “How High the Moon”. Testardo e irrequieto, Frank ha presto formato un gruppo suo e ha riscosso grande successo sulla costa orientale. Quel trio l’ha sciolto per frequentare la scuola di recitazione a New York, ma il primo amore è rimasto la musica e ha continuato a lavorare nei migliori night club, tra cui il Birdland, dove ha cantato con Paul Chambers, Jimmy Cobb, Bill Evans, Tommy Flanagan, Kenny Burrell, Ed Thigpen e Jimmy Jones. Tutti quanti figurano in queste incisioni, e tutti concordano su un fatto: Frank aveva tutte le carte in regola per la grandezza, tanto come cantante quanto come autore.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it