Edizione in vinile
Registrato dal vivo in Svezia nel settembre del 1961, il concerto di Uppsala è un documento importante del primo tour svedese di Dolphy come leader di un oscuro ma talentuoso quartetto locale con Rony Johansson - pianoforte; Kurt Lindgren - basso e Rune Carlsson - batteria. Il Maestro Dolphy brilla, come sempre, in tutti i suoi strumenti: sax contralto, clarinetto basso e flauto, mentre l'elenco dei brani è costituito da un raro mix di standard come "Bags Groove" di Milt Jackson, "52nd Street Theme" di Monk, "What Is This Thing Called Love?" di Cole Porter e la famosa versione non accompagnata al sax contralto di "Laura", tutto questo oltre a una versione di 20 minuti del Blues "245" di Dolphy dove ogni singola nota suonata da Dolphy suona come oro puro.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it