Complete Works for Ensemble and Choir
Four Capriccios op.9, Messages of the late Miss R. Troussova op.17, quasi una fantasia op.27 n.1.
Registrato al Musikgebouw di Amsterdam e alla Philharmonie di Haarlem tra il marzo 2013 e il luglio 2016, questo set di 3 CD è una pietra miliare nella documentazione del lavoro del compositore ungherese György Kurtág. Le esecuzioni, precise e frutto di un lavoro interiore, incorporano tutte le opere di Kurtág per ensemble e per ensemble e coro, testimoniando un'estesa preparazione dell’ensemble Asko/Schoenberg. Nell'intervista documentata dal libretto, il direttore Reinbert de Leeuw dice di "aver appreso passo dopo passo l'opera di Kurtág e di aver eseguito questi pezzi ripetutamente per un periodo di vent'anni”; e osserva: "ho avuto il privilegio di lavorare con grandi compositori del nostro tempo, a volte interpretando ogni singolo lavoro orchestrale, come ho fatto con Messiaen. A un certo punto pensi di avere una buona idea di quella musica del XX secolo. E poi viene la musica di György Kurtág […] Sono stato completamente sopraffatto dai mezzi semplici che Kurtág utilizza per creare il proprio universo musicale". Questa nuova produzione si colloca fra le più intense registrazioni ECM dedicate al compositore unhgherese, presentando, grazie all’accurato lavoro degli interpreti, brani di diversa origine, profondi, sconcertanti e delicati.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it