Il completo chitarrista. Il metodo visivo per imparare a suonare
Un manuale che si rivolge a tutti i chitarristi, aiuta a passare dagli accordi più semplici agli stili musicali più complessi. Raccoglie più di 1000 schemi di accordi elaborati al computer, un dizionario di accordi illustrati in modo tradizionale e più di 500 sequenze fotografiche di accordi e diteggiatura. Presenta più di 100 modelli di chitarre e tutte le tecniche per ricreare i sound più suggestivi degli ultimi 50 anni. Mostra le caratteristiche e le tecniche di fabbricazione dei diversi modelli, dando un'idea di come lo strumento si sia evoluto e di come la particolare struttura di ciascun modello possa offrire determinate possibilità di esecuzione.
Venditore:
Informazioni:
Calderini ; 1994; 9788870197389; Rilegato con titoli al piatto e dorso, sovracoperta; 29 x 24 cm; pp.192; Prefazione di Les Paul. Traduzione di Paola Vitale. Volume illustrato a col.; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (piccole imperfezioni), interno senza scritte; Buono+ (come da foto). ; Manuale di chitarra approfondito e con metodo visivo. Si tratta del manuale più pratico e più semplice mai pubblicato. Grazie alle immagini fornite in progressione, imparerete a padroneggiare una vasta gamma di tecniche, stili ed effetti speciali. Il volume mostra inoltre le caratteristiche e le tecniche di fabbricazione di più di 100 modelli, dando in tal modo un'idea di come lo strumento si sia evoluto e di come la particolare struttura di ciascun modello possa offrire determinate possibilità di esecuzione. Una guida approfondita e completa Richard Chapman, chitarrista e docente, che ha avuto come allievi alcuni dei più famosi rappresentanti della musica rock e pop inglese, ha creato una guida unica nel suo genere ed estremamente accessibile per imparare a suonare, basata su quattro tipi fondamentali di chitarra: classica/flamenco, acustica con corde in acciaio, jazz ed elettrica. Presenta riprese fotografiche laterali per la posizone delle dita assieme a schemi grafici per gli accordi e la diteggiatura elaborati al computer ed a notazioni musicali e intavolature classiche. Nessun manuale per chitarra ha mai illustrato con tanta chiarezza ed in modo così esauriente come potere imparare a suonare, dagli accordi più semplici alle scale più sofisticate. Vi mostra anche come ottenere dalla vostra chitarra il suono migliore, indipendentemente dal fatto che suoniate a casa, dal vivo, o in sala di incisione. L'autore rivela come ricreare il tipico sound di un particolare periodo o di un certo musicista (l'effetto eco degli anni Cinquanta o il wah-wah degli anni Settanta). Troverete infine consigli pratici riguardo a manutenzione e pulizia del vostro strumento. ;
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it