Comprades (180 gr.) - Vinile LP di Dave Brubeck,Gerry Mulligan
Comprades (180 gr.) - Vinile LP di Dave Brubeck,Gerry Mulligan
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Comprades (180 gr.)
Attualmente non disponibile
67,93 €
67,93 €
Attualmente non disponibile

Descrizione


180 gr. Vinyl Edition
Registrato live nel 1968 in Messico e New York City da John Guerriere and Russ Payne. Prodotto da Teo Macero. Ancora oggi, la colorazione tipica del suono del Dave Brubeck Quartet rimane particolare ed inconfondibile grazie al sax tenore di Paul Desmond. Tuttavia le sonorità grevi del sax basso suonato in questa occasione da Gerry Mulligan ed il suo swing moderato sono un buon motivo per ascoltare “Compadres”, disco di brani non molto popolari, ma in cui il quartetto di Brubeck dà il meglio di sé. Il tour messicano della formazione del 1968 fu un grande successo per cui la casa discografica di Dave Brubeck non ebbe dubbi nel registrare il gruppo dal vivo. Nacque in questo modo “Compadres”, disco live che offriva temi della musica popolare messicana insieme a nuove composizioni, che fu così richiesto che in breve tempo divenne un grande successo. La versione accuratamente rimasterizzata offerta da casa Speakers Corner ha tutte le carte in regola per contribuire significativamente alla popolarità di Dave Brubeck e Gerry Mulligan e rimarrà sicuramente un disco di riferimento della discografia di questi due giganti della musica.

Dettagli

6 luglio 2019
4260019714787

Conosci l'autore

Foto di Dave Brubeck

Dave Brubeck

1920, Concord, California

Pianista statunitense di jazz. Prima con un ottetto, poi con il suo famoso quartetto (comprendente anche l'altosassofonista Paul Desmond e per un certo periodo G. Mulligan), ottenne largo successo mescolando ai moduli jazzistici elementi colti europei.

Foto di Gerry Mulligan

Gerry Mulligan

1927, Long Island, New York

Propr. Gerald Joseph Mulligan. Baritonsassofonista e arrangiatore statunitense di jazz. È stato la personalità di maggior rilievo del tardo «cool jazz».?La sua vena di arrangiatore e di solista si mise in luce nelle incisioni della piccola orchestra di Miles Davis (1949-50).?Affermatosi grazie al fortunato quartetto con il trombettista Chet Baker in California (1952), in seguito diresse gruppi propri, tra i quali una grande orchestra (Concert Jazz Band, dal 1960), e collaborò con Dave Brubeck e in incisioni con Stan Getz, Ben Webster, Johnny Hodges, Thelonious Monk, Duke Ellington, sempre esprimendo un sottile lirismo melodico, impensabile prima di lui sul sax baritono.

Brani

Disco 1

1 Jumping Bean
2 Adios Mariquita Linda
3 Indian Song
4 Tender Woman
5 Amapola
6 Lullaby De Mexico
7 Sapito
8 Recuerdo
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it