Comprades (180 gr.)
180 gr. Vinyl Edition
Registrato live nel 1968 in Messico e New York City da John Guerriere and Russ Payne. Prodotto da Teo Macero. Ancora oggi, la colorazione tipica del suono del Dave Brubeck Quartet rimane particolare ed inconfondibile grazie al sax tenore di Paul Desmond. Tuttavia le sonorità grevi del sax basso suonato in questa occasione da Gerry Mulligan ed il suo swing moderato sono un buon motivo per ascoltare “Compadres”, disco di brani non molto popolari, ma in cui il quartetto di Brubeck dà il meglio di sé. Il tour messicano della formazione del 1968 fu un grande successo per cui la casa discografica di Dave Brubeck non ebbe dubbi nel registrare il gruppo dal vivo. Nacque in questo modo “Compadres”, disco live che offriva temi della musica popolare messicana insieme a nuove composizioni, che fu così richiesto che in breve tempo divenne un grande successo. La versione accuratamente rimasterizzata offerta da casa Speakers Corner ha tutte le carte in regola per contribuire significativamente alla popolarità di Dave Brubeck e Gerry Mulligan e rimarrà sicuramente un disco di riferimento della discografia di questi due giganti della musica.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it