Compulsare gli archivi storici della Terra. Una introduzione alla stratigrafia come scienza integrata
Le grandi pile di "strati", visibili ovunque sul nostro pianeta, rappresentano una sorta di archivi naturali che racchiudono informazioni riguardanti sia la storia evolutiva dell'ambiente fisico, sia quella del mondo vivente, nel corso delle ere geologiche. In essi sono contenute informazioni preziose sui grandi cambiamenti planetari che hanno via via modellato la superficie terrestre. I dati leggibili in questi documenti geologici, nei quali sono registrati i grandi eventi e processi terrestri, rivelano un mondo complesso, instabile, in continua trasformazione e uno stretto intreccio fra tutti i fenomeni.
Venditore:
Informazioni:
COMPULSARE GLI ARCHIVI STORICI DELLA TERRA. UNA INTRODUZIONE ALLA STRATIGRAFIA COME SCIENZA INTEGRAT di WEZEL FORESE C.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it