IL COMUNE E L’ASSEMBLEA DI FRANCIA NEL 1871 - Giuseppe Mazzini - ebook
IL COMUNE E L’ASSEMBLEA DI FRANCIA NEL 1871 - Giuseppe Mazzini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
IL COMUNE E L’ASSEMBLEA DI FRANCIA NEL 1871
Scaricabile subito
1,00 €
1,00 €
Scaricabile subito

Descrizione


Edizione con indice digitale Ricordo una Preghiera d’un poeta Slavo Polacco che amò la Patria come pochi l’amano: “Noi non vi chiediamo, o Dio, la speranza: essa scende come pioggia di fiori, sulle nostre teste – non la morte dei nostri oppressori: la loro fine è scritta sulla nuvola di domani: – non di varcare la soglia della morte: è varcata, o Signore: – non corredo d’armi potenti: le avremo dalla tempesta: – nè aiuti: il campo dell’azione è aperto oggi davanti a noi. Ma oggi, mentre è cominciato il vostro giudizio nei cieli sui duemila anni vissuti dal Cristianesimo, concedeteci, o Signore, una volontà pura, concedeteci una volontà santa.” Quando le vostre anime, o giovani, saranno capaci di proferire unite quella preghiera, voi sarete ciò ch’oggi non siete, forti di virtù iniziatrice e d’assenso di popolo; e l’Italia, come la invochiamo, sarà.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230003978634

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Mazzini

Giuseppe Mazzini

(Genova 1805 - Pisa 1872) uomo politico e scrittore italiano. Figura decisiva nella storia d’Italia del sec. XIX, crebbe in un ambiente familiare in cui erano presenti fermenti giansenistici e democratici; in gioventù lesse assiduamente i grandi classici italiani, ma finalizzando gli interessi letterari a quello preminente per la politica. Così già nel saggio D’una letteratura europea (1829) esprimeva l’esigenza di una letteratura strettamente legata alla vita civile e politica delle nazioni. Trascorse quasi tutta la vita in esilio. Nel 1831 fondò in Francia la «Giovine Italia», società propugnatrice dell’unità nazionale in senso repubblicano e democratico; allargò poi il suo impegno ideologico alla fondazione di una «Giovine Europa», nella quale - sotto la spinta della nuova Italia - si attuasse...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows