Comunicazione multimediale e processi formativi
Se la globalizzazione, anche al seguito e per effetto degli strumenti di comunicazione, recava con sé il rischio del villaggio globale e della omologazione, la multimedialità apre, o sembra aprire, alla valorizzazione delle differenze e quindi alle istanze postmoderne. Non senza qualche rischio e non senza qualche riserva, ma anche con molte opportunità educative. Di questo si fanno carico i diversi autori di questo volume che offrono al lettore una serie di contributi di ricerca che, per un verso, comprovano quanto e come e perché la comunicazione multimediale può giovare ai processi formativi, e, per altro verso, concorrono ad illuminare quello sfondo comune che è dato dalla postmodernità.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it