La comunicazione nell'era della società complessa. La formazione della persona fra media generalisti e media digital
L'avvento dei media digitali ha trasformato, in termini di struttura e funzionalità, anche i media tradizionali, problematizzando il ruolo della scuola e della famiglia, che oggi hanno a che fare con la generazione multitasking in grado, cioè, di portare avanti molte attività contemporaneamente. In ragione delle attuali trasformazioni culturali è diventato indispensabile postulare una forma di educazione aperta e dinamica, adatta ai nuovi scenari umani e sociali, e che dovrebbe avere come quadro etico di riferimento, i valori della libertà, del rispetto per l'alterità, i principi della comprensione e della giustizia sociale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it