La comunicazione. Parlare, telefonare, scrivere
Ha ancora senso scrivere un biglietto a mano quando la vita corre sul filo delle e-mail? Quali sono la frasi da non dire al momento delle presentazioni? Come ci si comporta con un ospite che non si conosce? Quando è possibile passare al "tu"? La trappole della comunicazione - sia essa verbale, scritta o telefonica, privata o pubblica - sono infinite. Basti pensare a quante volte ciascuno di noi si è irritato per l'uso scorretto di un cellulare, o si è sentito imbarazzato davanti all'inarrestabile barzellettiere che ci rovina la cena. Cristina Parodi prende in esame tutte le problematiche che possono presentarsi, e offre soluzioni che pur rispettando il Galateo classico sono facilmente applicabili ai diversi modi del vivere quotidiano di oggi.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it