La comunità e la parrocchia di Saint-Jean de Chevrot. XII-XVIII secolo
A otto anni dalla morte di Marco Gal, per iniziativa dell’Associazione culturale “l’Abro de Feur”, di cui l’Autore fu co-fondatore, vede la luce il suo ultimo lavoro dedicato alla storia della comunità di Chevrot e alla sua parrocchia intitolata a San Giovanni Evangelista. Un impegno che Gal prese fin dal 1992 nella premessa del suo primo volume di storia locale, Gressan. Profili di storia sociale e culturale, nel quale rivelò il progetto di scrivere la storia delle tre parrocchie di La Madeleine de Villa, di Chevrot e di Gressan, separate fino al 1786, e da allora riunite in quella di Santo Stefano di Gressan. Si tratta di un importante lavoro di ricerca storica, svolto con passione e sensibilità, che grazie all’iniziativa meritoria di “l’Abro de Feur”, viene reso pubblico e salvato dal possibile oblio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it