Sedici racconti eterogenei che ritraggono la realtà cubana degli ultimi vent'anni, segnata da carenze materiali e profondi cambiamenti nella mentalità degli individui. Unico elemento unificatore la città dell'Avana: le sue strade, i suoi personaggi e la sua atmosfera sono i veri protagonisti di ogni trama. Scritti tra gli anni novanta e i nostri giorni, quasi tutti i racconti di questa antologia rappresentano, da diverse prospettive, punti di vista tipici della tendenza apocalittica e densa di incertezze che oggi caratterizza la narrativa di Cuba. Il denominatore comune è una visione scoordinata e rovinosa della città dell'Avana, che tende più alla disgregazione che alla coesione, più al caos che alla messa a fuoco dei particolari.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it