Con il cuore al posto giusto
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Scriveva Benedetto Croce: "fino a diciotto anni tutti scrivono poesie; dopo possono continuare a farlo solo due categorie di persone: i poeti e i cretini". Citandolo Fabrizio De André preferì definirsi "precauzionalmente un cantautore". Non c'è, invece, vergogna nel riconoscersi nella seconda categoria di Croce. Quei "cretini" che, trascorsa una vita di disciplinata coerenza, provano a ritrovarsi nei pensieri disordinati e irriverenti della loro età dei sogni. In ognuno di noi c'è un cretino che ospita un poeta. E un poeta, in fondo, è solo un cretino riuscito meglio.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it