"Queste poesie nascono da un bisogno profondo e irrinunciabile di canto, di espressione, di comunicazione. Scritte in periodi differenti sul piano biografico e cronologico, si presentano come un corpus eterogeneo e uniforme al tempo stesso. Il lettore troverà componimenti sia brevi che lunghi, in versi sciolti, nei quali confluisce un unico grande tema: l'amore. Le immagini evocate sono quelle proprie di un universo femminile fortemente pervaso dall'attesa di un amore desiderato, assente, sfuggente, trovato, perduto e infine ritrovato. "Con un filo di voce" è un titolo che annuncia l'essenza intimistica della raccolta. La voce del poeta è fioca, lieve, sottile come il filo della tessitrice, poetessa di trame, tessitrice di versi... così la donna-poeta assume spesso le sembianze mitiche di una moderna Penelope, metafora della donna che attende, che guarda oltre e che spera". (Stefania Onidi)
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it