Con la luce a filo
Questo è un piccolo libro di poesie in cui la protagonista è la strada con l’autrice, che lo scrisse da giovane e no, sempre in movimento e in dialogo con diversi tu particolari, gesuiti, con i quali lavorò venti anni, che divengono un tu universale del quale l’autrice è in cerca. Poesia che nel dialogo si fa sempre affettuosa e usa un metro libero. Originale il testo alla ricerca del Padre che l’autrice ha sempre agognato trovare. Il tratto originale del testo è che la ricerca si attua soprattutto nell’età giovanile mentre da non più giovane l’autrice deve fare i conti con una malattia grave che l’ha presa quasi con sorpresa e stupore, ma con durezza inaspettata: la sclerosi multipla impedendole di viaggiare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:29 novembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it