Con la mente nel robot. L'avventura di un'azienda nata da un ragionevole azzardo - Daniele Mangano,Adriano Moraglio - ebook
Con la mente nel robot. L'avventura di un'azienda nata da un ragionevole azzardo - Daniele Mangano,Adriano Moraglio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Con la mente nel robot. L'avventura di un'azienda nata da un ragionevole azzardo
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Sono ormai due anni che non lavoro più come dipendente; questa condizione dovrebbe rendermi più libero nella ricerca di nuovi contratti, ma il problema è complesso: da alcuni mesi il mercato dell’automazione è pressoché fermo. Spiego tutte queste cose a Victoria, le ho fatto il quadro completo della situazione ma la rassicuro: “Non starò con le mani in mano. Da stasera comincio a inviare curriculum a raffica. In Italia, in Europa, soprattutto in Germania”. Sono passati diversi giorni da allora, e continuo a passare le notti a mandare e-mail. Ne avrò mandate alcune centinaia, ma l’iniziativa non ha ancora sortito effetti. Solo qualche risposta, e nelle diverse lingue, della serie: “La ringraziamo, terremo conto della sua candidatura, se avremo necessità la contatteremo”. Ma a me è venuta un’idea. Un azzardo. E se invece di propormi come consulente professionale mi presentassi come titolare di un’azienda di servizi? Magari mi prendono sul serio. Già, però, io un’azienda non ce l’ho… Sì, però posso inventarmela… Mi ha telefonato il responsabile tecnico di una società che in Germania lavora a supporto di grandi case automobilistiche: “Mr. Mangano, abbiamo ricevuto la presentazione della sua azienda, siamo interessati alla vostra proposta. Vorremmo fare due chiacchiere con lei e il suo staff…”. Da questo azzardo prende slancio la storia della torinese Manganorobot e dei suoi protagonisti».

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
136 p.
Reflowable
9788849862836

Conosci l'autore

Foto di Adriano Moraglio

Adriano Moraglio

1958, Torino

Giornalista per oltre un decennio cronista al’Agenzia Ansa, lavora al «Sole-24 Ore», per il quale tiene anche il blog A ritmo di export. Scrittore, dopo la collaborazione con Primo Soldi per Cilla e il suo popolo(Sei 1996), ha esordito con Come orizzonte, tutto(Effatà2001); poi ha pubblicato Gabriele, il mistero amato(Effatà 2003), L’uomo che faceva ascoltare (Effatà 2007), Nella casa di Cilla (Sei 2008), Piano piano che ho fretta (scritto con l’imprenditore Marco Boglione; BasicEdizioni 2009, Itaca 2010, ed edizione in inglese col titolo Slowly please I’m in a hurry della BasicEdizioni 2011, e in cinese della BasicEdizioni 2012), La porta spalancata (con Sandro Bocchio, Sei 2011), Ma noi abbiamo continuato a fare - Cento storie...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows