Uno con molti. Cultura e costruzione dell'individualità
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,20 €
Qual è il posto dell'individuo? Non quello di "uno e molti", attore che non dispone di opzioni interpretative del proprio copione, scritto e diretto fuori di lui, né quello di "uno tra molti", mosso da istanze universaliste e astoriche, ma quello di "uno con molti", che sviluppa la propria cultura a partire dai primi passi e per l'intero ciclo di vita. Le curatrici del volume conducono, con gli autori presenti nel saggio, un viaggio che si snoda attraverso le tappe fondamentali della costruzione dell'identità. Il punto di vista teorico e metodologico fondante è affiancato dall'analisi del rapporto individuo-cultura all'interno dei contesti evolutivi fondamentali, la scuola e la famiglia, e del setting terapeutico.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it