Con lo schermo nel cuore. Grand Hôtel e il cinema (1946-1956) - Lucia Cardone - copertina
Con lo schermo nel cuore. Grand Hôtel e il cinema (1946-1956) - Lucia Cardone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Con lo schermo nel cuore. Grand Hôtel e il cinema (1946-1956)
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione


«Grand Hòtel», il popolare settimanale milanese nato nel primo dopoguerra, suscita oggi una forte curiosità. Si tratta di un interesse di matrice sociologica, incentrato sulla storia del costume italiano e delle sue evoluzioni. Il presente volume muove da una prospettiva del tutto differente: guarda infatti a Grand Hòtel dalla parte del cinema, esplorando la complessa rete di relazioni che intercorre tra il campione dell'editoria popolare e lo schermo, il mondo del sogno per eccellenza. La presenza dell'immaginario cinematografico sulle pagine di Grand Hòtel varia in quantità e qualità, ma risulta, fin da subito, un tratto discriminante per la trasformazione del settimanale da prodotto per una élite a femminile di massa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Con lo schermo nel cuore Grand Hotel e il cinema (1946-1956)Autore: Lucia CardoneEditore: Edizioni ETSData: 2004Scritture della visione 8, bross. edit. ill. con bandelle - prima edizione - illustrazioni in b.n. e a colori fuori testo, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Con lo schermo nel cuore. Grand Hôtel e il cinema (1946-1956)

Dettagli

1 ottobre 2004
221 p., ill. , Brossura
9788846710918
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it