Questo romanzo mi ha dato l’ennesima conferma sull’ amore e la stima che provo nel leggere libri di questa autrice! Esso possiede una scrittura e sintassi di medio livello, infatti lo sconsiglio ai ragazzini neoadolescenti anche per le tematiche affrontate. Lo consiglio invece a tutti coloro che non hanno paura ad affrontare una tematica di tale spessore: la prostituzione e la schiavitù sessuale senza restrizioni… e le sue brutali conseguenze! Lorenza Ghinelli ha la capacità di portare avanti parallelamente storie differenti come in questo caso: da un lato una vita tranquilla con le quotidiane vicissitudini, dall’ altro una vita perversa che non detiene un minimo di dignità e pudore. Due destini che si uniscono e che riescono uno a sconfiggere i drammi dell’altro e a ritrovare la forza di un equilibrio.
Con i tuoi occhi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,20 €
Irma ha solo otto anni, vive a Rimini e ha capito che la vita cambia in fretta, e spesso non in meglio. Suo padre ha fatto carriera, la madre è presa da un’altra gravidanza e così passa le giornate con la nuova babysitter, una ragazzina di soli tredici anni, ribelle e sessualmente spregiudicata, che irrompe nella sua vita come un tornado. Con lei Irma conoscerà troppo presto i segreti del sesso e l’infanzia scivolerà via lasciando spazio a giochi perversi e sconosciuti. Carla, invece, è cresciuta a Favignana, in una famiglia affettuosa e attenta. Porta con sé il vigore dell’isola siciliana, brulla e selvatica, il calore del sole che rimbalza sul mare, le linee decise delle rocce calcaree, e conosce la vitalità, la passione e l’amore incondizionato. Nei suoi occhi luminosi si cela un segreto, nella sua anima arde un fuoco inconfessabile. Sembra un incontro impossibile quello fra Irma e Carla, che invece, ormai donne, sono destinate a scontrarsi. Eppure la solitudine e il cinismo di Irma, caduta in una spirale di perversione e infelicità, finiranno per frantumarsi di fronte all’energia di Carla.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuditta Cassano 22 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it