Concert Arias
Fresco dai suoi trionfi sul palco di Parigi, Berlino e Bruxelles, dove ha interpretato ruoli principali nelle opere di Rameau e Mozart, il tenore Reinoud Van Mechelen presenta la sua tanto attesa prima registrazione dedicata a Mozart. Insieme al suo ensemble A Nocte Temporis, ha ideato un programma altamente creativo. Tra le undici arie singole per tenore e orchestra attribuite a Mozart, il tenore belga ha selezionato quelle interamente scritte di suo pugno, escludendo quelle completate o ricostruite da altri, e aggiungendo una raffinata aria tratta da Mitridate, re di Ponto.
Mozart aveva solo nove anni quando, nel 1765 durante il suo soggiorno a Londra, compose la sua prima aria per tenore e orchestra, su versi di un libretto di Metastasio. Alla fine del 1766, di ritorno a Salisburgo, il giovane prodigio scrisse Or che il dover – Tali e cotanti sono KV 36 per una celebrazione festiva, dimostrando al pubblico di corte il suo straordinario talento. Nel corso della sua carriera, oltre alle proprie opere, Mozart scrisse anche arie destinate a essere inserite nelle opere di altri compositori, capolavori nascosti che ora trovano nuove e illuminsnyi interpretazioni.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it