Oboista virtuoso e compositore, Giovanni Benedetto Platti entrò al servizio della corte di Würzburg, un ambiente particolarmente sensibile alla musica e anche a un certo esotismo musicale. Ben presto rivelò il suo talento dedicando dei lavori a Rudolf Franz Erwein, fratello del sovrano, entusiasta violoncellista dilettante. I Concerti Grossi derivano da trascrizioni sull'op.5 di Corelli, un'operazione in cui si era impegnato anche Geminiani. Se da una parte queste trascrizioni rivelano quanto sia stata significativa la produzione di Corelli, dall'altra mostrano la grande intelligenza della scrittura di Platti.La Akademie für alte Musik è una delle formazioni di strumenti originali più acclamate del mondo e nel corso della sua lunga attività ha realizzato numerose registrazioni dei capolavori del repertorio barocco oggi considerate di assoluto riferimento.
Venditore:
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it