Concerti per due pianoforti K242
Dopo le registrazioni dedicate a Schubert e Brahms, il duo Schiavo-Marchegiani rivolge la sua attenzione all’età del classicismo con i Concerti per due pianoforti di Mozart, il n. 10 K.365 e il n. 7 K.242 nella versione del 1791 realizzata per due soli pianoforti dallo stesso Mozart. La prima versione infatti era stata realizzata per tre pianoforti per la Contessa Lodron e le sue due figlie. Completa l’album il Concerto per pianoforte a 4 mani di Leopold Kozeluch, musicista ceco che prese il posto di compositore alle corte di Praga che la morte di Mozart aveva lasciato vacante nel 1792.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it