Con “Lute Concertos” Edicole Grevi presenta un viaggio musicale attraverso i più grandi compositori e i loro capolavori per liuto. La fuga BWV 997 di Bach per liuto solo, il trio di Haydn, due famosi concerti di Sylvius Leopold Weiss e Antonio Vivaldi e un concerto inedito di J.S. Weiss, fratello del più noto Sylvius Leopold. La scelta dei brani è stata compiuta con l’obiettivo specifico di confermare lo status passato e presente del liuto come principe degli strumenti. In “Lute Concertos” il liuto è lo strumento principale, che si intreccia splendidamente con le altre linee musicali. In effetti un aspetto assai importante del progetto è la varietà di suoni impiegati dagli strumenti della sezione di basso continuo: violoncello, fagotto, organo e violone, che contribuiscono ad arricchire le sonorità e il timbro.
Venditore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it