Concerti per sitar - CD Audio di Ravi Shankar,Yehudi Menuhin
Concerti per sitar - CD Audio di Ravi Shankar,Yehudi Menuhin
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Concerti per sitar
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,63 €
10,63 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

EMI
7 luglio 1998
0724357265522

Conosci l'autore

Foto di Ravi Shankar

Ravi Shankar

1920, Benares

Musicista indiano. È il più noto esponente della musica indù e il concertista che più ha contribuito alla sua conoscenza in Occidente. Le sue straordinarie improvvisazioni al sitar (il tradizionale strumento a corde simile a un grosso liuto) hanno richiamato l'attenzione, oltreché del pubblico e degli studiosi, dei musicisti jazz (fra cui J. Coltrane) e dei gruppi pop (Beatles e altri), i quali hanno talvolta introdotto il sitar nel loro organico. S. è il fondatore dell'Orchestra nazionale indiana.

Foto di Yehudi Menuhin

Yehudi Menuhin

1916, New York

Violinista statunitense. Studiò a New York, esordì in pubblico a sette anni nel Concerto per violino di Mendelssohn, si perfezionò poi a Parigi, con A. Busch e G. Enescu. È stato uno dei maggiori violinisti del suo tempo, interprete versatile e di forte personalità, oltre che dotato di vasta cultura non solo musicale. È stato anche attivo come direttore d'orchestra e didatta. Fra le composizioni a lui dedicate, la Sonata per violino solo di Bartók e quella per violino e pianoforte di Walton.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Morning Love
Play Pausa
2 Raga Piloo
Play Pausa
3 Prabhati
Play Pausa
4 Konzert für Sitar und Orchester

Disco 2

Play Pausa
1 Raga Purlya Kalyan
Play Pausa
2 Swara-Kakali
Play Pausa
3 Raga Mala - A Garland Of Ragas
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it