Concerti per violino
Vilde Frang sognava da molto tempo di incidere i concerti per violino di Erich Korngold e Benjamin Britten – due composizioni in forte contrasto fra loro, entrambe scritte negli USA intorno agli anni della Seconda guerra mondiale, e raramente accostate in disco. La rivista The Strad ha dichiarato: “Vilde Frang … intesse una narrazione emotiva di incantevole fascino … dando la sensazione che lo spirito profondo della musica venga rivelato per la prima volta.”
Questo è il quinto album per Warner Classics della giovane violinista norvegese. All’inizio del 2015 era uscito un album interamente dedicato a Mozart, ma le sue precedenti incisioni concertistiche si erano già fatte notare per degli accostamenti musicali particolarmente ispirati e originali: Tchaikovsky/Nielsen e Sibelius/Prokofiev.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it