Concerti e sonate per archi e basso continuo (Trascrizioni per Ensemble)
Prosegue con questo secondo cd (v. Tactus TC.671301) la scoperta della musica strumentale del compositore bergamasco Carlo Antonio Marino, virtuoso del violino a cavallo tra ‘600 e ‘700, che dovette godere di ottima fama internazionale, poiché le sue composizioni vennero pubblicate dai maggiori stampatori d’Italia e addirittura - senza l’autorizzazione dell’autore - dall’editore Estienne Roger di Amsterdam. La scrittura di Marino è connotata da solida tecnica compositiva e freschezza di invenzione; la maggior parte della sua produzione è dedicata a Sonate e Concerti per archi e basso continuo. L’ensemble barocco «Carlo Antonio Marino», diretto da Natale Arnoldi, si dedica da anni alla riscoperta di questo compositore, e mette in campo in questa incisione un solista d’eccezione quale Stefano Montanari, trascendentale virtuoso del violino barocco.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it