Concerto in Re op.21 - Quartetto per archi in Do minore op.35
Il Concerto op. 21 per violino, pianoforte e quartetto d'archi di Ernest Chausson è un pezzo visionario, suggestivo e proteico, oltre che un importante esempio della musica da camera della seconda metà dell’Ottocento. Lo stile rientra nella tradizione romantica ma se si guarda ai grandi compositori francesi come Lully, Rameau o Couperin, l'influenza dei loro stili è chiaramente visibile. Il quartetto in do minore op.35 è un altro piccolo capolavoro di musica da camera poco conosciuto. Numerosi compositori hanno influenzato Chausson in questo pezzo e lo stesso Chausson dichiarò di essersi ispirato a Beethoven.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it