CONCERTI LIVE @ RSI: la serie dei concerti alla Radiotelevisione Svizzera, famosa e fortunata collana di live dei più grandi Artisti Italiani. L’intera collana si rinnova nella veste grafica: i volumi mantengono una propria identità con un colore dedicato ad ogni singolo volume ma si rinnovano radicalmente nella grafica, dando centralità alla figura degli Artisti, con foto che ritraggono i migliori momenti dei concerti. I Matia Bazar sono uno dei gruppi più interessanti nati nel capoluogo ligure verso la metà degli anni Settanta. Innamorati del rock progressivo, che in quegli anni si impone grazie al suono di alcune band dell’area anglosassone, i cinque ragazzi genovesi tentano un’operazione di contaminazione di quella musica con una certa avanguardia e lo spirito un po’ più vacuo del pop. I primi lavori sono lunghe canzoni in cui il sound progressive si mescola sapientemente alla splendida vocalità della front woman, Antonella Ruggiero; quelle successive concedono qualcosa di più all’easy, pur mantenendo una certa tensione. In questo concerto, tratto da una serata registrata nel maggio del 1981 per la RTSI, ora RSI Radiotelevisione Svizzera, i Matia Bazar ci regalano alcuni brani concepiti con entrambe le caratteristiche; questo fornisce l’occasione per venire a conoscenza di quel repertorio che fa probabilmente capo al periodo migliore della loro carriera: Cavallo bianco, Stasera che sera, C’è tutto un mondo intorno.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio + DVD
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it