Concerto per Orchestra Op.61, Pagine di Guerra Op.25bis, Suite Op.13
La produzione di Casella può essere divisa in tre periodi della sua carriera, questo CD presenta un'opera per ciascuno di essi. La "Suite" è un lavoro della giovinezza, una affascinante combinazione di influenze provenienti dal barocco francese fino a Mahler. "Pagine di guerra" si compone di 5 "film musicali" che sono la trascrizione di una composizione per pianoforte a 4 mani: rappresentano un'appassionata accusa contro la guerra, senza alcun intento narrativo, utilizzando un linguaggio cromatico e a sprazzi politonale, che rimanda all'espressionismo della Scuola di Vienna. Il "Concerto" op.61 si può considerare una summa della sua produzione orchestrale, come ebbe a dire lo stesso compositore, una delle sue più complete realizzazioni delle possibilità orchestrali.Ideatore della Fondazione Arts Academy di Roma, Francesco La Vecchia è ritenuto uno degli interpreti più ispirati del repertorio italiano del Novecento storico, del quale ha realizzato una serie di registrazioni di altissimo livello.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it