Concerto per pianoforte - Diversions - Young Apollo
I tre lavori di Benjamin Britten che rientrano nellacategoria delle opere per pianoforte e orchestra costituisconoun ambito molto interessante – anche se pocofrequentato – della sua vasta produzione. La strepitosaesecuzione del Concerto per pianoforte e orchestradi Britten offerta al pubblico dei Proms del2007 da Steven Osborne accompagnato dalla BBCScottish Symphony Orchestra diretta da Ilan Volkovha definitivamente strappato quest’opera dal conod’ombra in cui assurdi pregiudizi l’avevano relegata,mettendone in risalto i suoi contenuti emozionali eaffrontando i numerosi passaggi di bravura con unapalpabile joie de vivre. Diversions per la mano sinistrae orchestra è una vera gemma, inspiegabilmentepoco presente sul mercato discografico. Si tratta diuna composizione dai tratti spiccatamente virtuosisticie dalla struttura molto ben definita, che talvoltasembra assumere i connotati di uno studio per pianofortee orchestra. In quest’opera Britten raggiungeun’altissima intensità emotiva, apprezzabile soprattuttonello Chant e nell’energico Allegro.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it