Concerto per pianoforte - Kinderszenen - CD Audio di Robert Schumann,Wilhelm Kempff,Rafael Kubelik,Orchestra Sinfonica della Radio Bavarese
Concerto per pianoforte - Kinderszenen - CD Audio di Robert Schumann,Wilhelm Kempff,Rafael Kubelik,Orchestra Sinfonica della Radio Bavarese
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Concerto per pianoforte - Kinderszenen
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
7,99 €
7,99 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1
6 luglio 2012
0028947842231

Conosci l'autore

Foto di Robert Schumann

Robert Schumann

1810, Zwickau, Sassonia

Compositore tedesco.Gli anni di formazione. Figlio di un editore umanista, August S., noto per aver pubblicato un'edizione tascabile dei classici di tutto il mondo, crebbe in un ambiente familiare estremamente favorevole allo sviluppo dei suoi vasti interessi letterari e musicali, in un'epoca e in un clima nazionale percorsi dai fermenti del più schietto romanticismo. A sei anni iniziò privatamente la sua istruzione con l'arcidiacono Döhner; fu l'organista di S. Maria, J.G. Kuntsch, ad avviarlo allo studio della musica. Tre anni dopo il padre lo portò a Karlsbad ad ascoltare Moscheles, uno dei più grandi pianisti del tempo: e il piccolo Robert volle diventare pianista; il che non gli impedì di seguire con grande entusiasmo anche la poesia, durante gli studi ginnasiali iniziati nella città...

Foto di Wilhelm Kempff

Wilhelm Kempff

1895, Jüterbog, Brandeburgo

Pianista tedesco. Dopo l'esordio nel 1916, si affermò come interprete di Mozart, Beethoven, Schubert, Schumann, Brahms. Per le scelte di repertorio e per la concezione interpretativa va considerato (sulle orme di A. Schnabel, E. Fischer, W. Backhaus) l'ultimo erede della scuola pianistica tedesca classica, fondata sulla nobiltà dell'espressione e l'intenso approfondimento stilistico; mancarono, per contro, in lui certe inquietudini innovatrici che furono proprie di altri pianisti tedeschi della sua generazione, come W. Gieseking o E. Steuermann.

Foto di Rafael Kubelik

Rafael Kubelik

1914, Bychory

Compositore e direttore d'orchestra svizzero di origine ceca. Figlio del violinista Ian K., diresse varie orchestre sinfoniche (Praga, Chicago, Londra, Monaco, dove guidò dal 1961 l'orchestra della Radio Bavarese). Dal 1967 vive a Lucerna. Molto apprezzato nel repertorio delle scuole nazionali (Smetana, Dvoák ecc.) e romantico tedesco (Mendelssohn, Schumann e Weber), ha composto 5 opere teatrali (fra cui Cornelia Faroli, 1966; Tiziano, 1967) e varia musica sinfonica e sinfonico-corale, secondo la tradizione tardoromantica riferita al patrimonio etnofonico ceco.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Allegro affettuoso
Play Pausa
2 2. Intermezzo Andantino grazioso
Play Pausa
3 3. Allegro vivace
Play Pausa
4 1. Von fremden Ländern und Menschen
Play Pausa
5 2. Kuriose Geschichte
Play Pausa
6 3. Hasche-Mann
Play Pausa
7 4. Bittendes Kind
Play Pausa
8 5. Glückes genug
Play Pausa
9 6. Wichtige Begebenheit
Play Pausa
10 7. Träumerei
Play Pausa
11 8. Am Kamin
Play Pausa
12 9. Ritter vom Steckenpferd
Play Pausa
13 10. Fast zu ernst
Play Pausa
14 11. Fürchtenmachen
Play Pausa
15 12. Kind im Einschlummern
Play Pausa
16 13. Der Dichter spricht
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it