Concerto per pianoforte n.2 - Sinfonia n.1 - Ouverture Melusine
Prima sinfonia scritta da Mendelssohn per grande orchestra, la Sinfonia in do minore opera 11 fa da apripista alle sinfonie successive. L'Ouverture di Mélusine e il luminoso Concerto n.2 per pianoforte si poggiano su un tipo di orchestrazione e di linguaggio armonico che sono espressi al meglio da un'esecuzione su strumenti d'epoca, come nell'interpretazione che ne dà Kristian Bezuidenhout su un fortepiano Érard del 1837 della collezione Edwin Beunk.
Quasi ogni pagina di entrambe le partiture è priva di quell'atmosfera romantica cupa e tenebrosa, ed è segnata da una esuberante allegria, da una pulsione giovanile e da un'energia irrefrenabile ben assecondata dalla Freiburger Barockorchester diretta da Pablo Heras-Casado.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it