Concerto per pianoforte op.30 / Concerto ricercante
Un album che presenta due interessanti e poco note personalità della musica nordeuropea, rendendo giustizia a delle opere ingiustamente rimaste nell’ombra. Henning Mankell - il cui nipote e omonimo è diventato uno degli autori di maggior successo in Svezia di romanzi polizieschi - non molto interessato a una carriera pubblica, si è guadagnato da vivere come insegnante privato, come critico musicale e come membro del consiglio di amministrazione della Academy of Music. Se la vita di Mankell era quella di un tranquillo, le sue composizioni hanno tinte molto forti, etichettate come “impressioniste” o “futuriste” dai critici dell'epoca. Probabilmente interessato all’Impressionismo francese, Mankell non vi si identificò mai. Gösta Nystroem ebbe un indiscutibile talento per la musica e la pittura. Allievo del teorico musicale russo Leonid Sabaneyev, raccolse la grande eredità della musica romantica, ma fu profondamente influenzato da Stravinsky (in particolare dal “Sacre”) e Honegger.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it