Concerto per pianoforte e orchestra d'archi / Concerto per pianoforte e archi - CD Audio di Howard Ferguson,Roberto Gerhard
Concerto per pianoforte e orchestra d'archi / Concerto per pianoforte e archi - CD Audio di Howard Ferguson,Roberto Gerhard
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Concerto per pianoforte e orchestra d'archi / Concerto per pianoforte e archi
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,20 €
15,20 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Dettagli

17 marzo 2005
0747313229024

Conosci l'autore

Foto di Howard Ferguson

Howard Ferguson

1908, Belfast

Compositore e musicologo irlandese. Si dedicò dapprima alla carriera pianistica; in seguito insegnò composizione alla Royal Academy of Music di Londra. Nelle sue composizioni (tra cui 2 sonate per violino, un ottetto per fiati e archi, una Serenata per orchestra) si è mantenuto nel solco della tradizione postromantica. Smise di comporre nel 1959, dedicandosi, come musicologo, allo studio delle antiche musiche per tastiera.

Foto di Roberto Gerhard

Roberto Gerhard

1896, Valls, Tarragona

Compositore spagnolo di origine franco-svizzera. Allievo di Granados e Pedrell a Barcellona e di Schönberg a Vienna e Berlino, fu il primo a far conoscere in Spagna la dodecafonia. Dal 1938 visse in Inghilterra, dove insegnò al King's College (Cambridge). Compose balletti, opere teatrali, musica da camera e sinfonica (fra cui un concerto per violino e orchestra), adottando la tecnica seriale.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Concerto No. 1 in D Major for Piano, Strings and Percussion, Op. 49: I. Allegro ritmico
Play Pausa
2 Concerto No. 1 in D Major for Piano, Strings and Percussion, Op. 49: II. Andante naif
Play Pausa
3 Concerto No. 1 in D Major for Piano, Strings and Percussion, Op. 49: III. Allegro alla Burlesco
Play Pausa
4 Piano Concertino in C major: I. Allegro molto moderato
Play Pausa
5 Piano Concertino in C major: II. Andante
Play Pausa
6 Piano Concertino in C major: III. Presto con disinvoltura
Play Pausa
7 Piano Concerto: I. Tiento: Allegro
Play Pausa
8 Piano Concerto: II. Diferencias: Adagio
Play Pausa
9 Piano Concerto: III. Folia: Molto mosso
Play Pausa
10 Piano Concerto, Op. 12: I. Allegro
Play Pausa
11 Piano Concerto, Op. 12: II. Theme and Variations: Mesto - L'istesso tempo - Piu mosso - Allegro - Misterioso - Tempo 1 -
Play Pausa
12 Piano Concerto, Op. 12: III. Allegro gioviale
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail