Concerto per Pianoforte, Worldes Blis
Dedicato alla grande pianista inglese Kathryn Stott, il Concerto per pianoforte e orchestra di Peter Maxwell Davies è senza dubbio uno dei più attraenti e gradevoli lavori di questo genere apparsi negli ultimi anni. Come prevedibile, la Stott ne offre in questo nuovo disco della Naxos una lettura che – come ha sottolineato nella sua recensione il critico dell’autorevole The Sunday Telegraph – va considerata definitiva per aver saputo portare alla luce tutti gli elementi di quest’opera quanto mai sfaccettata, anche grazie all’eccellente prestazione di una Royal Philharmonic Orchestra in forma smagliante diretta dall’autore. Il programma di questo disco è completato dal “mottetto per orchestra” Wordles Blis, un’opera scritta da Maxwell Davies nel 1969 che riesce a far coesistere brillantemente la serenità fuori dal tempo del cantus planus medievale con il grande impatto emotivo dell’Espressionismo dei primi anni del XX secolo. Un disco di grande interesse, che consente di scoprire uno dei protagonisti più originali e al tempo stesso di agevole ascolto del panorama contemporaneo.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it