Concerto per violino n.2 - Il Vitalino raddoppiato
Un'opera drammatica con un ruolo per una voce recitante che nasce dall’interesse di Henze per la “musica d'azione”, il Concerto per violino n.2 è scritto per una grande orchestra da camera sperimentale: violino solista, nastro magnetico, bass-baritono, e 33 strumentisti. Il CD, parte di un archivio di registrazioni dirette dallo stesso compositore, conclude anche l’intensa collaborazione di Henze con il violinista Sheppard Skærved, documentata dalla discografia Naxos. “Il Vitalino raddoppiato”, per violino e orchestra da camera, è un brano scintillante, apertamente romantico, che guarda all’esempio del violinista e compositore bolognese del ‘700 Tommaso Vitali.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it