Concerto per violoncello in La minore op.1 / Concerto per violoncello
Considerato uno dei più grandi violoncellisti del ventesimo secolo, Mstislav Rostropovich (1927-2007) è celebrato ancora oggi, per le sue interpretazioni e la sua incredibile tecnica, ma anche per aver ispirato e commissionato nuove opere, ampliando il repertorio del violoncello più di chiunque altro. Questo cd presenta una delle sue migliori registrazioni, originariamente pubblicata nel 1953 dall'etichetta Melodia (78429 ZK), e lo vede impegnato nell’interpretazione del concerto per violoncello di Robert Schumann e del primo concerto per violoncello di Camille Saint-Saëns. Come bonus, sono state aggiunte sue interpretazioni di brevi composizioni di Glazunov, Popper, Chopin e, ancora una volta Schumann, registrate da Rostropovich l'anno successivo.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it